Chi siamo
  Dove siamo
  Rete vendita
  Prodotti
  Optimum
  Miscela Masini
  Caffè Masini 1952
  Certificazioni
  Ambiente
  Espresso Italiano
  Locali Certificati
  Caffè Domingo
  Collezione Tazzine
  Tutto sul Caffè
  Coffee hours
  L'Espressse
  Centro di Formazione
  News
  Contatti
   
  ___English
  ___Deutsch
  ___Francais
  ___Spanish
  ___Russian
   
 
 
 
Collezione tazze
 
INTERMEZZO - NUOVA COLLEZIONE
La nuova collezione di tazzine 2011 di Essse Caffè
Il fotografo del Teatro Comunale di Bologna, Rocco Casaluci, è l’autore di un racconto musicale in cui temi diversi, volti, danze e scenografie si animano e si intrecciano, creando in ogni tazzina un suggestivo accordo di segni e colori che renderà ancora più gradevole l’intermezzo profumato di un Essse Caffè.

Il 10% per l'Italia: perchè il nostro Paese è uno spettacolo.

Con questa edizione sosteniamo l’Associazione Onlus “Italia Nostra” per la tutela del patrimonio naturale, storico ed artistico della nostra nazione ed in particolare a favore del progetto per la salvaguardia dei paesaggi sensibili.


ALLEGATI
Scarica Brochure

 
COLLEZIONE TAZZE 2010
I luoghi dell'Anima
Come ogni anno, anche nel 2010 Essse caffè esprime con la usa collezione<br>di tazzine il suo animo solidale


Sensazioni, sogni e ricordi di posti in cui vorremmo andare o dove siamo stati: le tazzine della nuova collezione 2010 Essse Caffè raccontano, attraverso la creatività della bolognese Alessandra Stagni, un viaggio nei “luoghi dell’anima”.

Il percorso parte dal valore del caffè come bevanda da meditazione, da sempre pretesto per prendersi una pausa in un’epoca in cui tutto corre veloce, per fermare un attimo il tempo e intrattenersi in compagnia, ma anche guardare, riflettere, comunicare con se stessi, con il proprio cuore e i propri stati d’animo.

Così, ogni volta che si prende in mano una tazzina, il pensiero può volare lontano per entrare in un mondo di suggestioni e sensazioni, attraverso i particolari dei sei diversi luoghi stilizzati, dipinti con colori forti e riconoscibili come un’emozione e sfumati come un pensiero che fugge.


Come ogni anno, anche nel 2010 Essse caffè esprime con la sua collezione di tazzine il suo animo solidale.
Il 10% del ricavato della vendita sarĂ  devoluto ad un progetto di ricerca scientifica promosso dalla fondazione Umberto Veronesi, da sempre impegnata per il progresso scientifico e una migliore qualitĂ  della vita.
Nel 2009, le tazzine “Un espresso al bacio” sono servite invece per sostenere il centro studi per la ricerca sul coma della Casa dei Risvegli Luca De Nigris di Bologna, mentre nel 2008 i fondi raccolti con la collezione “Kaffa – le origini del caffè” sono stati devoluti a Impatto Zeroâ, per il rimboschimento di 7.233 mq di nuove foreste nel Parco del Ticino.
Andando ancora indietro nel tempo, nel 2007 la collezione “Musica” ha permesso di sostenere la Lego del Filo d’Oro mentre, con “Le tazzine della solidarietà” del 2006, il contributo è andato all’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus del Policlinico S.Orsola Malpighi di Bologna.

Per informazioni: www.fondazioneveronesi.it.



 
COLLEZIONE TAZZE 2009

UN ESPRESSO AL BACIO

Essse Caffè ha presentato la collezione di tazzine da bar 2009 all’ultima edizione della fiera riminese Pianeta Birra. L’appuntamento si è tenuto sabato 14 febbraio alle ore 15 alla presenza della stampa, dello staff Essse Caffè e della designer che le ha realizzate. Per un San Valentino all’insegna della passione per il caffè e dell’attenzione alla ricerca sul coma.



 
Essse Caffè propone per il 2009 una collezione di tazzine incentrata sul tema dell’arte, attraverso la creatività di una giovane designer che ha deciso di ispirarsi a un artista, Gustave Klimt, considerato dal grande pubblico il genio per eccellenza dello stile Liberty.

Le tazzine, ideate dalla emiliana Francesca Serra, 37 anni e diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, si ispirano ad alcuni dei più celebri dipinti di Klimt, quali:
- “Le Bisce d’acqua I” (opera realizzata nel 1904);
- “Fregio Stoclet” (opera realizzata tra il 1904 e il 1907);
- “Giuditta II” (opera realizzata nel 1909);
- “La Vergine” (opera realizzata nel 1913)
La collezione ha forti richiami al simbolismo, al colore oro, alle assolutezze astratte dei mosaici bizantini e alle decorazioni arabe. Gli splendidi ornamenti, i ricchi e ricercati dettagli offrono una pennellata retrò a queste tazzine, che evocano i primi del Novecento, mescolati ad atmosfere egiziane e giapponesi. Particolare attenzione riveste la tazzina ideata dalla designer per celebrare i 30 anni della azienda Essse Caffè, di cui ricorre proprio nel 2009 l’anniversario. Questa tazzina si distingue dalle altre per l’utilizzo dell’oro e la particolarità dei suoi elementi decorativi nei colori tipici dell’azienda Essse Caffè, ovvero il rosso, il grigio e il bianco.
Le tazzine saranno in vendita al pubblico nei bar Essse Caffè.

Un 10% per la ricerca sul coma
Essse Caffè sostiene La Casa dei Risvegli
Come per le passate collezioni Essse Caffè destinerà alla ricerca medica il 10 per cento del ricavato delle vendite delle nuove tazzine da bar.
- Nel 2006 le tazzine avevano permesso di raccogliere fondi per l’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus del Policlinico S. Orsola Malpigli di Bologna
- nel 2007 la collezione “Musica” ha permesso di sostenere la Lega del Filo d’Oro
- nel 2008 per “Kaffa – le origini del caffè”, Essse ha deciso di devolvere i fondi raccolti a Impatto Zero®, per il rimboschimento di 7.233 mq di nuove foreste nel Parco del Ticino.
Per il 2009, invece, l’azienda emiliana ha voluto indirizzare la sua solidarietà alla ricerca sul coma sostenendo, con il 10% del ricavato della vendita delle tazzine, la Casa dei Risvegli Luca De Nigris di Bologna.
Per informazioni: www.casadeirisvegli.it


LINK UTILI
Casa dei Risvegli

 
COLLEZIONE 2008: KAFFA LE ORIGINI DEL CAFFE
Per le sue nuove tazzine da bar, Essse Caffè ha scelto un concept etnico, originale e che parte da lontano.
Il progetto “Kaffa – le origini del caffè”, ideato dalla creativa svizzera Anne Karin Lohr, ripercorre infatti la storia di questa bevanda, che è rito, attraverso simboli e segni di diversi gruppi etnici nel mondo. In un viaggio nel tempo, tra significati ancestrali e l’evocazione di popoli ormai scomparsi, le tazzine di Essse Caffè puntano a tornare alle radici della storia, in un’epoca che cammina troppo in fretta e perde di vista il legame più profondo con la terra.

Il modello di tazzine Kaffa nasce dal binomio bianco e nero, giorno e notte, luce e buio, abbinando nel contempo colori neutri che riconducono al terreno, alla pietra e alla natura in genere. Il beige della sabbia non a caso si fonde con il grigio del sasso, mentre i simboli presentati illustrano le tinte come segni rupestri dell’antichità.

• Simboli Andikra – i valori fondamentali degli dei
• Simboli Celtici – le energie dell’Aldilà
• Simboli Hopituh – il popolo pacifico
• Simboli Jukurrpa – i tempi del sogno
• Simboli Maori – il popolo delle acque
• Simboli Nazcas – il popolo solare

ESSSE CAFFE destinerĂ  il 10% delle vendite della nuova collezione di tazze "KAFFA: LE ORIGINI DEL CAFFE" alla tutela dell'ambiente.

Valutando il dispendio energetico e l'anidride carbonica (CO2) emessa per la realizzazione di 7 mila tazzine, Essse Caffè investirà nel rimboschimento di 7.233 mq di nuove foreste nel Parco Del Ticino, in grado di riassorbire 10.850 kg di CO2. La realizzazione del progetto è affidata a IMPATTO ZEROŽ (www.impattozero.it)


LINK UTILI
Visita il link IMPATTO ZERO

 
COLLEZIONE 2007: MUSICA
La nuova collezione di tazze da caffè decorate sul tema della "MUSICA"
Questa nuova ed originale idea è nata da un lavoro intitolato "Musica" presentato da Chiara Vercesi di Milano che partecipava al concorso "Esprimi il tuo Espresso" per l'ideazione della nuova collezione di tazzine decorate.

Ecco tutte e sei le tazze che compongono questa bellissima collezione in vendita da Aprile presso i bar Essse Caffè.

Una percentuale del ricavato sarĂ  destinato alla Lega del Filo D'Oro


LINK UTILI
La Lega Del Filo D'Oro

ALLEGATI
La consegna del contributo alla Lega del Filo D'Oro

 
COLLEZIONE 2005:LE TAZZINE DELLA SOLIDARIETÀ
La collezione "LE TAZZINE DELLA SOLIDARIETA" sono state ideate dall'artista bolognese Gino Pellegrini su elaborazione di disegni infantili raccolti nel corso della sua lunga e singolare esperienza artistica.
Con l'acquisto della collezione è possibile aiutare nel loro nobile e difficile operato, genitori, medici, infermieri e amici dell'ASSOCIAZIONE PICCOLI GRANDI CUORI ONLUS del Policlinico S. Orsola Malpigli di Bologna.

Sono ancora disponibili in pochissimi esemplari!!

Associazione Piccoli Grandi Cuori


 
COLLEZIONE 2000 - I TULIPANI
Sbocciati dalla fantasia ESSSE CAFFE', sono fioriti "I Tulipani", la seconda collezione che, riprendendo gli elementi della natura con una nuova ispirazione che asseconda l'originale forma svasata delle nuove tazze da caffè espresso le interpreta in sei sfumature cromatiche: Tulipano rosa, azzurro, blu, giallo e tulipano nero, l'esemplare piÚ prezioso (marcato in oro) di una specie assai rara.
Anche i piattini riprendono la medesima colorazione.
Le tazzine sono prodotte in tiratura limitata.



 
COLLEZIONE 1999 - GLI ELEMENTI
La prima collezione ESSSE CAFFE in tiratura limitata e ispirata agli elementi della natura e realizzate con artistiche decorazioni iperrealiste: metallo, legno, aria, acqua, fuoco, terra diventano cosÏ i contenitori ideali per servire il caffè con fantasia.





 
 
ESSSE CAFFÈ

 
 CERCA nel SITO
  ESSSE CAFFÈ S.p.A.
Via Carpanelli, 18/A 40011 Anzola dell'Emilia - Bologna / Italy
T (+39) 0516425711 F (+39) 051735502 n. verde 800211239
Partita Iva 00546021205
Codice Fiscale 02065720373
Capitale Sociale € 3.000.000 i.v.
Reg. Imprese di BO n. 02065720373
R.E.A. n. 248118
info.web@esssecaffe.it

2010/11 ©ESSSE CAFFÈ S.p.A.

Ultimo aggiornamento: 10/04/2014